Inventa il tuo futuro – Feedback dei partecipanti, Community, prossima edizione

mani

Ecco alcuni dei feedback delle edizioni estive di INVENTA IL TUO FUTURO

Ho trovato il percorso utile e interessante. Un modo per mettere un po’ in ordine le idee e approfondire un po’ i miei punti di forza e quelli deboli.

M. MANAGER

soddisfattissimo…..suona decisamente meglio adesso!!!  molto più professionale ed aderente alla realtà….

M. CFO (parlando del nuovo CV)

La perplessità iniziale che con solo 4 incontri si potesse arrivare a qualcosa è stata superata già dopo il primo. Le sette storie ,le capacita’ che non sapevo di avere,le competenze sempre scontate, hanno per usare la metafora di Daniela ” pensa di essere in una stanza buia e di vedere una luce” illuminato i cammini. Rendersi conto che nonostante la mancanza di un diploma ci sono delle alternative è confortante e incoraggiante.

B. ASSISTENTE DENTISTICA

E’’ stato un piacere avervi come accompagnatrici in uno straordinario viaggio intorno all’io: avete puntato i riflettori sulle varie sfaccettature che ci compongono, fornendo spunti e stimoli per guardarsi dentro e chiavi di lettura per evidenziare capacità, attitudini, competenze e talenti magari inesplorati, sopiti o non consapevoli. Insomma, una bella mappatura del sé.
Il mercato del lavoro è in evoluzione costante e le tecniche per conoscerlo implicano un approccio diversificato e flessibile, per certi versi innovativo, che pochi “maneggiano” con abilità.  A voi il merito di aver traghettato e catapultato viaggiatori, a volte inesperti, verso nuove possibilità.
Dunque un grazie a entrambe per aver fornito con garbo, simpatia e abilità nuove chiavi di lettura e per averci insegnato a “rivestirci” con un abito mentale differente.

R. EXECUTIVE ASSISTANT

Raccontare le prime due edizioni di INVENTA IL TUO FUTURO significa parlare delle persone che abbiamo conosciuto, persone che hanno scelto di mettersi in gioco ed andare alla ricerca, con creatività e tenacia, delle  energie per inventare un futuro lavorativo.  Sono bastati pochi incontri ricchi di  scambi approfonditi. Ognuno ha iniziato un percorso di cambiamento, alcuni in un’ottica di sviluppo di carriera altri con un progetto imprenditoriale da consolidare.

I gruppi che si sono formati sono estremamente eterogenei sia per età che per esperienze lavorative. Studenti hanno incontrato artigiani, manager e direttori  si sono confrontati con liberi professionisti.  Ci siamo trovati tutti a raccontare le nostre storie ed i nostri sogni, per trasformare i pensieri  in progetti veri, realizzabili e concreti.  Le diversità hanno reso le discussioni ancora più interessanti, i punti di vista si sono integrati per costruire prospettive inaspettate.

Insieme abbiamo  cementato le basi per nuovi progetti imprenditoriali, si sono create sinergie di lavoro tra i partecipanti e progetti di nuove carriere aziendali. Tra business plan, nuovi CV, riscoperta di competenze da spendere nel mercato del lavoro abbiamo lavorato per rendere concrete le idee, i sogni ed ampliare le prospettive di successo.

Il percorso fatto insieme ha dato avvio a tanti progetti personali; per restare vicini e continuare il dialogo che con facilità abbiamo iniziato ci ritroveremo tutti una volta la mese. Nasce la  COMMUNITY INVENTA IL TUO FUTURO. Uno spazio mensile di incontro  e di confronto in cui supportare reciprocamente.  L’incontro, NON VIRTUALE, sarà un’occasione per raccontarci i progressi, i cambiamenti ed i dubbi che si incontrano nella realizzazione del futuro.

Per approfondimenti ed informazioni info@formazione-network.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.