Managers’Cafè – 3 Giugno 2015 – Leadership e cambiamento di ruolo

Café-Philo-ImmagoLeadership e Cambiamento, flessibilità abitudini sono gli argomenti al centro del Managers’Cafè di Giugno.
MANAGERS’CAFÉ è uno spazio di confronto informale e stimolante sui temi di management.  In ogni incontro ci confrontiamo  sulle problematiche che  ci propone un caso reale. Insieme con una modalità informale e conviviale confrontiamo esperienze e  valutiamo  la situazione e  l’efficacia delle soluzioni possibili.
MANAGERS’CAFÉ ti aspetta per discutere insieme un nuovo caso aziendale  il primo mercoledì di ogni mese dalle 18:00 alle 19:30  nella sede di Formazione Network.
MANAGERS’CAFÉ  MERCOLEDÌ  3 Giugno  2015  18.00-19.30
Formazione Network – Viale Nino Bixio, 2 – Verona

CASO:   Lucio è appena diventato Direttore di Stabilimento nell’ azienda  metalmeccanica  in cui per molti anni  è stato il responsabile qualità e sicurezza. Era abituato a gestire  un team di 5 persone, un gruppo molto affiatato che  lavorava insieme da molto tempo ed in cui ci si  capiva al volo.  Nel suo lavoro ha dimostrato grande competenza e conosce bene i processi produttivi,  è riuscito ad introdurre in azienda buoni standard di qualità e la sicurezza dei lavoratori è molto migliorata.  Recentemente, il direttore di uno degli stabilimenti è andato in pensione e la Direzione ha promosso Lucio in questo ruolo per lui nuovo. Le competenze tecniche e l’esperienza certo non gli mancano, ma Lucio si trova ora a guidare un gruppo molto più grande e complesso di operai e capireparto. Soprattutto, i capireparto sono abituati ad una guida molto direttiva, con controlli continui e poco coinvolgimento nelle decisioni. Lucio deve trovare il modo giusto per guidare lo stabilimento e coinvolgere i suoi capireparto nel continuo lavoro di miglioramento della produttività e riduzione dei costi. Le prime riunioni con i suoi nuovi riporti non sono andate secondo le sue aspettative. Quali elementi importanti deve tenere in considerazione ed a cosa deve fare attenzione? Come deve evolvere il suo stile di leadership per iniziare nel suo nuovo ruolo con il piede giusto?

La partecipazione è gratuita e limitata a 20 persone, quindi affrettati ad iscriverti, scarica il modulo di adesione o invia una mail a  info@formazione-network.it
MANAGERS’CAFÉ è gestito e facilitato dai coach e consulenti di Formazione Network, che mettono a disposizione la loro ricca e diretta esperienza di consulenza organizzativa e di sviluppo di leadership e di business.

Sei un manager, un dirigente, un imprenditore,  un professionista? Ti aspettiamo al MANAGERS’CAFE’.
Partecipando attivamente al MANAGERS’CAFÉ ti eserciti ad affrontare e risolvere i momenti problematici della tua vita aziendale. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.