Scuola Per l’Imprenditoria Verona – SABATO 26 SETTEMBRE 2015 – RUGBY:TEAM, SOSTEGNO E LEADERSHIP

Sharks_Scrum20La Scuola per l’imprenditoria di Verona apre quest’anno la sua attività con un incontro, curato da Formazione Network, in outdoor sul campo da Rugby.
Il tema centrale del programma formativo 2015 è la crescita della rete tra imprenditori ed in questo contesto la metafora del Rugby, gioco basato sulla  leadership  situazionale ed il lavoro di squadra, acquista un importanza rilevante.

Nel Rugby ogni giocatore conta sul sostegno dei compagni. Per poter avanzare con la palla si deve giocare consapevoli delle diversità individuali e sostenendosi l’uno con l’altro. Chi cade a terra è certo della presenza del compagno pronto a prendere la palla ed avanzare, chi corre sa di poter passare al compagno col passo più veloce: tutti insieme segneranno la meta.
Il team building per la Scuola per l’Imprenditoria porta gli imprenditori sul campo da Rugby, in modo da sperimentare le dinamiche di questo gioco e, giocando, accelerare la formazione di un gruppo coeso che sa mantenere viva la comunicazione di network ed impara ad esercitare la leadership  tra pari a favore dell’avanzamento comune.

In questo incontro i partecipanti  creano e rafforzano la comunicazione tra di loro, sperimentano la forza dirompente dell’allineamento degli sforzi, valorizzano le differenze di esperienza e di competenza ed infine individuano i comportamenti che favoriscono la cultura della collaborazione.
Perché partecipare?

  •  conoscersi, fare rete  e divertirsi insieme
  •  incentivare la comunicazione
  •  cementare lo spirito di gruppo
  •  creare una cultura di leadership diffusa e situazionale: momenti per guidare e momenti per seguire.

L’esperienza sul campo da Rugby è centrale, ad ogni esercitazione pratica segue la rielaborazione in gruppo per far diventare i comportamenti nel gioco pratiche di business.

Le parti di attività fisica sono adatte a tutti e non necessitano particolari abilità atletiche o motorie.
Il team di  Formazione  Network  è coadiuvato  da uno staff tecnico coordinato da un Allenatore di Rugby  che gestisce la parte di esperienza  sul campo.

Per  saperne di più scuola per l’imprenditori,  iscrizioni ed informazioni info@scuolaimprenditoria.it

Formazione Network lavora con la  metafora del rugby dal 2007 ed ha portato sul campo reti vendite, intere aziende e singoli reparti, associazioni no profit e di volontariato. Abbiamo costruito interventi formativi  per Sviluppo di Leadership, Team Building,  Valori e Visioning, Accompagnamento al Cambiamento Organizzativo, Comunicazione,  Allineamento dei Processi, Lavoro di Squadra, Gestione del conflitto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.