Managers’Cafè – 2 Marzo 2016 – Le sfide della leadership a distanza

Café-Philo-ImmagoIl Managers’Cafè ha compiuto 2 anni e festeggia con un nuovo caso aziendale che ha come tema centrale quello di esercitare la leadership con un team i cui componenti lavorano distanti l’uno dall’altro.
MANAGERS’CAFÉ è uno spazio di confronto  stimolante sui temi di  management, leadership, organizzazione e cambiamento.
MANAGERS’CAFÉ ti aspetta per discutere insieme un nuovo caso aziendale il primo mercoledì di ogni mese dalle 18:00 alle 19:30 nella sede di Formazione Network.

MANAGERS’CAFÉ  – Mercoledì 2 Marzo 2016,  18.00-19.30
Formazione Network – Viale Nino Bixio, 2 – Verona

CASO: Giovanni è responsabile di dipartimento e project manager di una media azienda di soluzioni informatiche; è una persona di esperienza, molto ben organizzata nelle sue attività e che è sempre riuscita a gestire progetti innovativi garantendo sia risultati eccellenti che la soddisfazione del cliente. Le persone del suo team rispondono a lui direttamente e lavorano con lui nei progetti. Nel tempo hanno sempre dimostrato ottimi livelli di performance, impegno costante e grande motivazione. Ultimamente Giovanni è preoccupato: sta per partire ad Aprile un nuovo progetto, che prevede lo sviluppo di un’applicazione per un grosso cliente. Le sue persone dovranno lavorare sempre fuori ufficio, ognuno in una sede diversa. Giovanni stesso sarà impegnato su questo progetto ma continuerà anche a fare un lavoro intenso di sviluppo di business dell’azienda. Questo significa che anche lui sarà poco presente in ufficio, impegnato in riunioni con altri clienti o a supporto delle vendite. Questa situazione implica un grande cambiamento per il team, che era abituato a lavorare a stretto contatto, con una grande presenza di Giovanni nel progetto, ed i membri del team che lavoravano insieme o tutti in sede o dal cliente. Ora questi contatti quotidiani non sono più possibili e Giovanni si chiede come mantenere la sua leadership positiva nella nuova situazione. Cosa dovrà cambiare? Come mantenere viva la comunicazione con un team così disperso sul territorio? Come sostituire i momenti informali che Giovanni ha sempre utilizzato per mantenere alta la motivazione dei suoi?

La partecipazione è gratuita e limitata a 20 persone, quindi affrettati ad iscriverti, scarica il modulo di adesione o invia una mail a  info@formazione-network.it
MANAGERS’CAFÉ è gestito e facilitato dai coach e consulenti di Formazione Network, che mettono a disposizione la loro ricca e diretta esperienza di consulenza organizzativa e di sviluppo di leadership e di business.
Sei un manager, un dirigente, un imprenditore,  un professionista? Ti aspettiamo al MANAGERS’CAFE’.
Partecipando attivamente al MANAGERS’CAFÉ ti eserciti ad affrontare e risolvere i momenti problematici della tua vita aziendale. 

Un pensiero su &Idquo;Managers’Cafè – 2 Marzo 2016 – Le sfide della leadership a distanza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.