Managers’Cafè 4 Marzo 2020 – Intervenire in azienda tra due litiganti?

I conflitti a livello aziendale hanno ricadute molto estese e possono incidere negativamente sui risultati di business.  Chi non è parte in causa spesso vede i pericoli molto prima dei litiganti e soffre del clima che si viene a creare. Quando è il momento giusto per intervenire? Come aiutare i litiganti a trovare un terreno comune su cui costruire una soluzione?

MANAGERS’CAFÉ è uno spazio di confronto informale e stimolante in cui si trattano argomenti di management.  Ogni mese un caso aziendale diverso con cui confrontarci.

MERCOLEDÌ  4 Marzo 2020   18.00-19.30
Formazione Network – Viale Nino Bixio, 2 – Verona

IL CASO AZIENDALE: Stefano, direttore qualità in una piccola ma fiorente azienda produttiva che lavora conto terzi, sta attraversando un momento davvero difficileL’azienda sta lavorando con successo, gli ordini arrivano numerosi, e sta acquisendo anche nuovi clienti. Tutta l’organizzazione è in fibrillazione, concentrata ad evadere gli ordini in tempo e mantenere la qualità per cui è apprezzata. Purtroppo, negli ultimi mesi Flavio, il direttore della produzione, dopo aver messo sotto pressione tutta la sua struttura è stressato e si sente al limite. Ogni giorno teme che possano verificarsi problemi nelle consegne e quindi chiede alla proprietà investimenti e più personale. È iniziato un braccio di ferro tra Flavio ed il proprietario e le discussioni si stanno facendo sempre più accese. Il proprietario, che nella sua vita di imprenditore ha vissuto molti alti e bassi, è cauto e non prende posizione, mentre la tensione in produzione cresce. Stefano, che tutti i giorni ascolta gli sfoghi e le lamentele di Flavio, è sempre più preoccupato ed inizia a vivere male il clima che si sta creando. Quando è il momento giusto per intervenire in un conflitto tra due colleghi? Quali sono le strategie che si possono adottare per rendere il clima meno teso? È possibile aiutare i due litiganti a trovare un terreno di dialogo?

La partecipazione è gratuita e limitata a 20 persone, quindi affrettati ad iscriverti

ISCRIVITI AL MANAGERS’CAFE’

Non puoi partecipare?  Seguici ed intervieni nei gruppi Facebook  e Linkedin

MANAGERS’CAFÉ è gestito e facilitato dai coach e consulenti di Formazione Network, che mettono a disposizione la loro ricca e diretta esperienza di consulenza organizzativa e di sviluppo di leadership e di business.
Sei un manager, un dirigente, un imprenditore,  un professionista? Ti aspettiamo al MANAGERS’CAFE’.
Partecipando attivamente al MANAGERS’CAFÉ ti eserciti ad affrontare e risolvere i momenti problematici della tua vita.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.