Managers’Cafè 6 Maggio 2020 – Quali attitudini per costruire una nuova normalità?

In questo inizio della Fase 2, le persone e le aziende si stanno preparando a riprendere le attività. I gruppi di lavoro si adattano a questa nuova realtà, alle norme di distanziamento ed alle precauzioni di sicurezza. Nello  stesso tempo i gruppi  di lavoro sono chiamati a pensare avanti, a questo incerto futuro in cui trovare una nuova normalità. Quali sono le attitudini  necessarie per costruire il  nostro nuovo futuro? Quali le competenze per essere proattivi nei  momenti di grande incertezza?

Ne parleremo insieme, da remoto, al prossimo MANAGERS’CAFE’

MANAGERS’CAFÉ è uno spazio di confronto informale e stimolante in cui si trattano argomenti di management.  Ogni mese un caso aziendale diverso con cui confrontarci.

MERCOLEDÌ  6 Maggio 2020   18.00-19.30
Formazione Network – WEB MEETING

ISCRIVITI AL MANAGERS’CAFE’

IL CASO AZIENDALE: Edoardo è l’imprenditore di una media azienda di servizi. La sua organizzazione è ancora semi-congelata dalla chiusura imposta dalla pandemia, ma Edoardo e il suo gruppo di responsabili sono impegnati come non mai per assicurare la tenuta dell’organizzazione e preparare al meglio la ripresa del lavoro non appena ne avranno la possibilità. Le riunioni del gruppo direttivo sono dedicate completamente ad analizzare il contesto, ancora molto confuso ed incerto, in cui si troveranno ad operare. Edoardo vuole cominciare a delineare quale sarà la nuova normalità della sua azienda, capire quali saranno le nuove modalità operative, quali opportunità nuove si prospettano all’orizzonte, quali servizi potranno proseguire più o meno come prima e quali invece non hanno futuro. Riflettendo sulle discussioni, Edoardo si rende conto che alcune delle persone che siedono intorno al virtuale tavolo di riunione – molte di quelle su cui faceva prima affidamento – sembrano non essere più in grado di produrre nuove idee e pensare possibili progetti. E d’altra parte, è sorpreso da un paio di suoi collaboratori – prima solo di supporto al gruppo – che in questo momento di massima incertezza sono propositivi e molto produttivi. Edoardo si chiede da dove emergano queste differenze. Quali siano le competenze che dovrà sviluppare nei suoi collaboratori perché continuino anche in tempi incerti ad essere i pilastri su cui l’azienda poggia? Quali le attitudini da coltivare?

 La partecipazione è gratuita e limitata a 40 persone, quindi affrettati ad iscriverti

ISCRIVITI AL MANAGERS’CAFE’

Non puoi partecipare?  Seguici ed intervieni nei gruppi Facebook  e Linkedin

MANAGERS’CAFÉ è gestito e facilitato dai coach e consulenti di Formazione Network, che mettono a disposizione la loro ricca e diretta esperienza di consulenza organizzativa e di sviluppo di leadership e di business.
Sei un manager, un dirigente, un imprenditore,  un professionista? Ti aspettiamo al MANAGERS’CAFE’.
Partecipando attivamente al MANAGERS’CAFÉ ti eserciti ad affrontare e risolvere i momenti problematici della tua vita.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.