Managers’Cafè 7 Ottobre 2020 – Chiacchiere al caffè da remoto

 

Il MANAGERS’CAFE riparte e lo fa on-line.  Siamo alla ricerca di nuove buone abitudini, per creare quella nuova normalità che ci consente di essere efficaci nel nostro lavoro utilizzando nuove modalità ed  il MANAGERS’CAFE’ è il luogo in cui confrontarsi.  Il tema di questo mese è come costruire e mantenere buone relazioni con i colleghi che non vediamo più nel quotidiano visto che lavoriamo da lontano.   Le buone vecchie abitudini delle chiacchiere in corridoio in questo momento non sono utilizzabili, al MANAGERS’CAFE  abbiamo delle proposte, e cercheremo insieme come motivare le persone a mantenere fluida la comunicazione all’interno dell’azienda quando buona parte delle persone lavorano da remoto.

MANAGERS’CAFÉ è uno spazio di confronto informale e stimolante in cui si trattano argomenti di management.   Ogni mese un caso aziendale diverso con cui confrontarci.

MERCOLEDÌ  7 Ottobre 2020   18.00-19.30
Formazione Network – WEB MEETING

ISCRIVITI AL MANAGERS’CAFE’

IL CASO AZIENDALE: È stata un’estate davvero complicata. Nicoletta ed il suo gruppo, che prima della chiusura da pandemia condividevano un paio di uffici nella sede principale dell’azienda, agli inizi di marzo e nel giro di pochissimi giorni hanno convertito il loro lavoro in smart working per tutti. L’azienda, molto attenta alla salute delle sue persone, ha mantenuto una politica di distanziamento molto rigorosa, e fino ad oggi le persone del gruppo di Nicoletta hanno lavorato da casa. Con la ripresa del lavoro al termine delle ferie, le regole si stanno un po’ allentando: il piano prevede che, a turno, si possa andare in ufficio, ma non più di 2 persone alla volta, una in ciascun ufficio. Nicoletta ne parla con il gruppo durante una delle riunioni (virtuali!) di allineamento del team. Il gruppo, come già dimostrato ampiamente in questo difficile periodo, è collaborativo e il piano di lavoro è presto fatto. Ma la conversazione ha fatto capire a Nicoletta quanto sia difficile per tutti mantenere il distanziamento forzato. Mancano le occasioni di scambio informale con i colleghi degli altri dipartimenti, il tocco personale della chiacchiera al caffè, quel trovarsi insieme che rende il lavoro un po’ più leggero e le relazioni più facili e fluide. Nicoletta si rivolge a Formazione Network per avere degli spunti su come ravvivare e riaccendere i contatti informali, e le consulenti le parlano del “Dado della telefonata”, del “Bar Aziendale virtuale”, degli “Aperitivi di networking”. Idee molto interessanti, ma come fare a motivare il gruppo ed i colleghi degli altri dipartimenti a farle proprie e renderle una piacevole abitudine?

 La partecipazione è gratuita e limitata a 40 persone, quindi affrettati ad iscriverti

ISCRIVITI AL MANAGERS’CAFE’

Non puoi partecipare?  Seguici ed intervieni nei gruppi Facebook  e Linkedin

MANAGERS’CAFÉ è gestito e facilitato dai coach e consulenti di Formazione Network, che mettono a disposizione la loro ricca e diretta esperienza di consulenza organizzativa e di sviluppo di leadership e di business.
Sei un manager, un dirigente, un imprenditore,  un professionista? Ti aspettiamo al MANAGERS’CAFE’.
Partecipando attivamente al MANAGERS’CAFÉ ti eserciti ad affrontare e risolvere i momenti problematici della tua vita.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.