Managers’Cafè 4 Novembre 2020 – Coltivare il benessere

Il MANAGERS’CAFE continua con i suoi incontri e lo fa on-line.  Il momento che stiamo vivendo è difficile, e per tutti è importante coltivare atteggiamenti positivi per non farsi sommergere dalla negatività.  L’incertezza della situazione crea ansia e stress e ciò  ovviamente si riflette su nostro lavoro. Cosa possiamo fare per minimizzare l’effetto dell’incertezza sul nostro benessere personale?  Quali accorgimenti possiamo adottare  per incoraggiare il  benessere nostro e quello dei colleghi? 

MANAGERS’CAFÉ è uno spazio di confronto informale e stimolante in cui si trattano argomenti di management.   Ogni mese un caso aziendale diverso con cui confrontarci.

MERCOLEDÌ  4 Novembre  2020   18.00-19.30
Formazione Network – WEB MEETING

ISCRIVITI AL MANAGERS’CAFE’

IL CASO AZIENDALE: Eccoci, ci risiamo. Non solo è autunno, le giornate son più corte e il tempo bigio invita alla malinconia, ci si mette anche la pandemia. E di nuovo ci ritroviamo con lo spettro delle limitazioni alla nostra possibilità di muoverci e di stare insieme, siamo incerti su come affrontare le cose che davamo per scontate: alzarci, accompagnare i figli a scuola, andare al lavoro, un aperitivo con gli amici ogni tanto. Il gruppo direttivo dell’azienda si incontra per l’ennesima riunione di allineamento delle direttive interne all’ultimo DPCM, e una volta prese le decisioni urgenti la conversazione scivola su argomenti più personali. Il peso della situazione è sentito da tutti, e i direttori si confrontano sulle strategie che adottano per non cedere all’ansia. Ivano, responsabile HR, riferisce delle conversazioni che sta avendo con manager, coordinatori e impiegati, che in gran parte dovranno tornare a lavorare da casa. Hanno bisogno di sapere che l’azienda c’è e vuole stare loro vicino, anche con piccoli progetti di benessere. Il gruppo direttivo comprende l’importanza di tener alto il tono dell’umore dei collaboratori, e chiede a Ivano di dedicare una pagina web al tema. In questa pagina si potranno condividere suggerimenti e strumenti per “volersi bene” in questo frangente e per confrontarsi con i colleghi su ciò che funziona meglio. Ivano si rivolge al Managers’Cafè per popolare la pagina con i primi suggerimenti: come coltivare il  benessere? cosa possiamo fare per gestire al meglio in questa situazione di incertezza del futuro? quali atteggiamenti adottare per non disperdere inutilmente le nostre preziose energie? come fare per sentirci ancora parte di una comunità?

 La partecipazione è gratuita e limitata a 40 persone, quindi affrettati ad iscriverti

ISCRIVITI AL MANAGERS’CAFE’

Non puoi partecipare?  Seguici ed intervieni nei gruppi Facebook  e Linkedin

MANAGERS’CAFÉ è gestito e facilitato dai coach e consulenti di Formazione Network, che mettono a disposizione la loro ricca e diretta esperienza di consulenza organizzativa e di sviluppo di leadership e di business.
Sei un manager, un dirigente, un imprenditore,  un professionista? Ti aspettiamo al MANAGERS’CAFE’.
Partecipando attivamente al MANAGERS’CAFÉ ti eserciti ad affrontare e risolvere i momenti problematici della tua vita.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.