Managers’Cafè 3 Marzo 2021 – Crescere nel 2021:quali manager portare a bordo?

Al MANAGERS’CAFÉ di questo mese una storia di successo, un’azienda che vuole crescere e che sta scegliendo le persone che guideranno lo sviluppo nella nuova normalità. Dovendo introdurre 3 nuovi responsabili nell’organizzazione, riflettiamo sui cambiamenti manageriali.

MANAGERS’CAFÉ è uno spazio di confronto informale e stimolante in cui si trattano argomenti di attualità nel mondo del business prendendo ogni mese spunto da un caso aziendale.

MERCOLEDÌ  3 Marzo 2021   18.00-19.30
Formazione Network – WEB MEETING

ISCRIVITI AL MANAGERS’CAFE’

IL CASO AZIENDALE: Dal punto di vista dei risultati economici il 2020 è stato un buon anno per l’azienda dove Pietro lavora come Responsabile delle Risorse Umane. Ci sono quindi tutti i presupposti per poter dare avvio al piano di rinnovamento delle posizioni di responsabilità all’interno dell’organizzazione. Entro la fine dell’anno, dovranno essere rimpiazzati due dei manager storici, che andranno in pensione, ed il consiglio di amministrazione ha dato il via libera per la costituzione di un nuovo dipartimento che ha bisogno di un responsabile.

Riguardando le Descrizioni del Ruolo, Pietro si rende conto che quest’anno di pandemia ha cambiato molte cose e che alcune competenze comportamentali sono diventate più importanti di altre; inoltre a queste se ne sono aggiunte di nuove, mai precedentemente evidenziate, ma che oggi si rivelano indispensabili.

Tre nuovi responsabili in azienda significano un bel cambiamento, è essenziale pensare bene a come scegliere le nuove persone;  la sfida è introdurre in azienda responsabili con  nuove competenze ed attitudini e, allo stesso tempo, mantenere  il buon clima che si respira oggi e favorire la costituzione di un team di lavoro collaborativo ed efficiente.

Quali sono le competenze che i manager devono avere per essere efficaci nella nuova normalità? Quali attitudini personali favoriscono oggi il lavoro di squadra e la capacità di coinvolgere e motivare collaboratori e colleghiChe suggerimenti dare a Pietro che si sta preparando a selezionare i nuovi responsabili?  

 La partecipazione è gratuita e limitata a 30 persone, quindi affrettati ad iscriverti

ISCRIVITI AL MANAGERS’CAFE’

Non puoi partecipare?  Seguici ed intervieni nei gruppi Facebook  e Linkedin

MANAGERS’CAFÉ è gestito e facilitato dai coach e consulenti di Formazione Network, che mettono a disposizione la loro ricca e diretta esperienza di consulenza organizzativa e di sviluppo di leadership e di business. Sei un manager, un dirigente, un imprenditore,  un professionista? Ti aspettiamo al MANAGERS’CAFE’. Partecipando attivamente al MANAGERS’CAFÉ ti eserciti ad affrontare e risolvere i momenti problematici della tua vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.