MANAGERS’CAFE’ – 4 Ottobre 2023: Transformational Deficit – Come trovare energie per il cambiamento

Nuova stagione del MANAGERS’CAFE’, lo spazio di networking informale per confrontarsi con le situazioni che viviamo nelle nostre realtà lavorative. Ripartiamo parlando di cambiamento e delle energie personali e di team che servono per realizzarlo. Ti aspettiamo il primo mercoledì del mese on-line.

Il periodo di vacanza  è finito e anche il MANAGERS’CAFE’ torna in attività, aprendo questa nuova stagione di incontri parlando di progetti di cambiamento. La trasformazione del business continua ad essere una priorità strategica delle aziende e questi mesi autunnali sono, di solito, quelli più adatti a far partire nuove iniziative, approfittando anche delle energie ricaricate con il riposo estivo.
Preparandoci ad affrontare la nuova sfida, sorgono domande e riflessioni: Siamo personalmente pronti a sostenere un nuovo progetto di cambiamento? Come trovare abbastanza energie per gestire il lavoro quotidiano, lo sforzo del cambiamento e le aspettative dei nostri collaboratori? Come colmare il “transformational deficit”, il divario tra lo sforzo per il cambiamento e la disponibilità al cambiamento delle persone?

Partecipa al Managers’ Cafè per trovare insieme risposte a queste domande.

MERCOLEDÌ 4 OTTOBRE 2023   18.00-19.30
Formazione Network – WEB MEETING

ISCRIVITI AL MANAGERS’CAFE’

 La partecipazione è gratuita e limitata a 20 persone, quindi affrettati ad iscriverti

ISCRIVITI AL MANAGERS’CAFE’

IL CASO AZIENDALE: Le ferie sono finite e Zeno è pronto a riprendere  i suoi impegni di manager. Tornando al lavoro, non è stata una sorpresa l’annuncio ufficiale della partenza di un grosso progetto di digitalizzazione che sicuramente coinvolgerà anche il suo gruppo di Servizio Clienti. La Direzione ha più volte dichiarato di tenere molto a questo progetto, inquadrandolo nella nuova strategia di  business che il nuovo sistema consentirà di implementare.
Nelle chiacchiere di corridoio molti collaboratori e colleghi si stanno già lamentando poiché  questo (ennesimo) progetto speciale si accavallerà agli impegni di tutti i giorni, allungando le ore di lavoro e causando molta confusione Come sempre, chi non apprezza il cambiamento non ne vede  l’utilità, visto soprattutto che il lavoro bene o male funziona e l’azienda sta andando molto bene Zeno sa che, come manager, questo progetto lo pone in una posizione scomoda ed esposta sia alle aspettative della direzione che alle richieste e domande dei suoi collaboratori. Quando ne parla con il suo capo si sente entusiasta per le possibilità future che il sistema aprirà, ma appena torna al suo giorno per giorno, alle conversazioni davanti alla macchinetta del caffè con collaboratori e colleghi, il suo entusiasmo si sgonfia. Qual è il miglior atteggiamento da adottare nel cambiamento? Come bilanciare le esigenze di cambiamento della direzione con le aspettative dei propri collaboratori? Come gestire la propria fatica del cambiamento e quella del proprio team?

Non puoi partecipare?  Seguici ed intervieni nei gruppi Facebook  e Linkedin

MANAGERS’CAFÉ è gestito e facilitato dai coach e consulenti di Formazione Network. Mettiamo a disposizione la nostra ricca esperienza di consulenza organizzativa e di sviluppo di leadership e di business.
Il MANAGERS’CAFÉ offre un ambiente informale e accogliente per esercitarsi ad affrontare e risolvere le sfide della vita professionale, in cui incontrare altre persone con cui condividere punti di vista ed  esperienze.

FORMAZIONE NETWORK TRA UN MANAGERS’CAFE’ E L’ALTRO

Gestire il tempo e lo stress

Stiamo lavorando ad un corso di gestione del tempo e dello stress per un nutrito gruppo di donne che lavorano in una azienda nostra cliente. L’argomento ovviemente non ci è nuovo, non è la prima volta che facciamo formazione su questi temi. Però ora, dopo tutto quello che è successo (e sta ancora succedendo) nel nostro mondo, il tema ha acquisito tutto un altro tono. Siamo tutti (noi incluse!) un po’ più stressati ed ansiosi, anche se abbiamo più  strumenti a nostra disposizione per gestire le perdite di tempo e per facilitare la conciliazione tra vita privata e lavoro. Siamo pronte a confrontarci su questo tema, pronte ad imparare con le nostre partecipanti!


Vuoi saperne di più, contattaci a info@formazione-network.it 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.